Oreno è una frazione del comune di Vimercate (MB), la sua storia documentata risale al 853 d.c, rendendolo un borgo Medievale pienamente conservato fino ai giorni d'oggi che richiama le proprie origini con la famosa "Sagra della Patata"
A Oreno ha vissuto il Salaino, aiutante di Leonardo da Vinci durante la sua permanenza a Milano. La sua casa si trova vicino al Casino di Caccia della famiglia Borromeo.
Il territorio di Oreno fu occupato fin dal VII secolo dai Longobardi e proprio a loro si deve la costruzione del primo edificio di culto dedicato a san Michele Arcangelo, santo guerriero, come era loro usanza.
Su progetto di Giacomo Moraglia la chiesa fu nuovamente ricostruita in stile neoclassico, nel 1857, venendo consacrata dall'arcivescovo Carlo Bartolomeo Romilli il 6 agosto del medesimo anno.
Le più grandi modifiche furono eseguite nei primi anni del Novecento con la posa del nuovo concerto di campane e la costruzione della sagrestia su disegno dell'architetto Giuseppe Bagatti Valsecchi a cui si deve anche il progetto delle decorazioni realizzate nel 1919.
In occasione del centenario della nuova chiesa, nel 1957, fu rifatta la copertura del tetto e realizzato e collocato il bassorilievo raffigurante il santo titolare posto sulla facciata.
Il Sito della Location del nostro Matrimonio
Cascina il Casale, circondata da un paesaggio fiabesco, fatto di colori e profumi tutti da scoprire, di spazi aperti e incontaminati lontani dai rumori e dal caos cittadino.
Uno staff preparato e attento, guidato dagli event manager Fabio e Federica, farà vivere ai propri ospiti una vera e propria magia: con le sue colline, i suoi prati, i boschi dagli alberi secolari, le statue, il laghetto delle ninfee e il tripudio di fiori, Cascina il Casale offre mille angoli in cui incorniciare i momenti più emozionanti di qualsiasi momento del nostro evento.
Il Casale è una location sobria ed elegante dove la raffinatezza degli arredi in ferro battuto e la maestosità dei camini in pietra si mescola alla perfezione al sapore antico delle travi a vista e del tetto in legno. L'antico cascinale è in grado di ospitare fino a 250 ospiti e nelle giornate più calde, le vele e i gazebo nel parco circostante saranno la cornice perfetta per i buffet all'aperto e per il taglio della torta. il suo vasto parco di oltre 5000 metri può dare sfogo a piacevoli momenti di relax, conviviali e festa fra tutti gli ospiti.
La cucina interna espressa garantisce la fragranza e freschezza dei piatti. Il territorio e la natura sono i protagonisti assoluti dell'azienda agricola, che fornisce la maggior parte degli ingredienti lavorati dalla brigata di cucina.
Il Casale, per gli ampi spazi e la sua versatilità, è stata per noi la location adatta ad accogliere questa giornata speciale con tutti voi